Pro Loco Pedavena

Breve Storia

Dal 1990, la Pro Loco di Pedavena organizza manifestazioni e attività per promuovere il Pedavenese, territorio ricco di bellezze naturali, di cultura e di storia che ha peculiarità uniche al mondo. Il sodalizio, guidato da Elvio Cecchet, è tra le realtà che più hanno contribuito a far conoscere la zona, portando il nome di Pedavena al di fuori dei confini provinciali e regionali. Moltissime la manifestazioni organizzate ogni anno. Dagli eventi sportivi, come la Corsa di Babbo Natale che conta 1400 iscritti, la Ciaspalonga sul Monte Avena e la Camminata dell’ospite sul Monte Avena, ai mercatini di prodotti tipici e tradizionali allestiti da aprile a dicembre di ogni anno nel Parco della Birreria Pedavena fino all’evento benefico “Lucciolata”, camminata con le fiaccole con raccolta fondi devoluti alla Casa di Via Natale “Franco Gallini” di Aviano. Eventi per tutti i gusti e per tutto l’anno grazie ai numerosi volontari, alla collaborazione con la Birreria Pedavena e agli sponsor. Tra i tanti bei traguardi raggiunti, spicca il “Premio Pro Loco Regionale” assegnato nel 2006 che vide vincitrici 7 Pro Loco venete su 515. L’unica in provincia di Belluno fu la Pro Loco Pedavena.

Pro Loco Pedavena

Via Roma 11 Pedavena -BL