Natale a Pedavena

 

NATALE A PEDAVENA Sabato 21 dicembre – Piazza I Novembre dalle ore 15:30 alle ore 19:00

 

Un Natale all'insegna della solidarietà e del divertimento! La Pro Loco di Pedavena in sinergia con l’Amministrazione Comunale e l’Unione Commercianti locali organizza sabato 21 dicembre alle ore 15:30 in Piazza I Novembre, un evento interamente dedicato all'intrattenimento di adulti e piccini, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Pedavena e la Scuola Materna Ai Caduti.

 

Il programma prevede alle 15:30 la consegna all’Elfo delle lettere scritte dai bambini per Babbo Natale, con una dolce sorpresa. Un momento che regalerà forti emozioni ai futuri cittadini di domani, che potranno condividere desideri e speranze, oltre all'inevitabile richiesta di qualche dono in vista dell’imminente arrivo della festività più amata. Seguirà l’esibizione dei cori delle Scuole dell’Infanzia e Primaria di Pedavena che, sotto l’attenta direzione delle insegnanti, proporranno le più note canzoni natalizie, nel rispetto della tradizione.
Oltre a tutto questo non mancherà alle ore 16:15 circa l’esilarante spettacolo “Io e Lui” messo in scena da Andrea D’Amico, in arte Unico, attivo nel campo artistico da oltre 10 anni. Il suo amore per i cani lo ha portato a sviluppare tecniche di addestramento con le quali ha educato i suoi amici a quattro zampe Freitag e Spank. Con ognuno di loro è riuscito a ideare spettacoli che hanno riempito tantissime piazze italiane ed europee, facendo divertire tutti, senza alcun limite d’età.

 

Ad arricchire ed impreziosire ulteriormente il pomeriggio, ci penseranno gli zampognari che alle 17:30 daranno il via alla lucciolata di beneficienza in favore della “Casa Via di Natale Franco Gallini” di Aviano, struttura nata per accogliere malati oncologici che beneficiano oltre che dell’ospitalità anche per un famigliare, dell’assistenza medico – infermieristica altamente qualificata 24 ore su 24, in forma completamente gratuita e senza limiti di giornate di degenza.

 

Per contribuire a creare una magica atmosfera natalizia, il sodalizio di volontari guidati da Elvio Cecchet, in collaborazione con il Comune di Pedavena, ha ideato nelle scorse settimane il Contest Creativo Natale in Vetrina, rivolto alle attività produttive e commerciali cittadine e volto a decretare lo spazio espositivo più originale e creativo attraverso il voto popolare social (influenza 40%), abbinato al giudizio di una giuria tecnica costituita ad hoc ( influenza 60%). Alle ore 19:00 verrà decretato il vincitore della prima edizione, che riceverà un cesto di prodotti tipici locali.
Un concorso fortemente voluto dall'Amministrazione Comunale e dalla stessa Pro Loco di Pedavena, per dare risalto e vitalità al commercio locale, cercando al contempo di rendere il più possibile attrattiva Pedavena, sia agli occhi di chi già ci risiede, sia di tutti coloro che vorranno venire a visitarla durante le festività.
In caso di maltempo, la manifestazione si svolgerà nell'atrio della Scuola Elementare di Pedavena.

Torna su